Attività Culturali 2017-2018

ATTIVITA' CULTURALI 2017-18
INTERCULTURA 

Premiati ieri a Catania due alunni del Ferrarin vincitori di due Borse di Studio di Intercultura Gabriele Amante e Enrico Scuderi

 

GIOCHI DELLA CHIMICA 2018

Ancora una volta, per il quarto anno consecutivo, il nostro Istituto si è distinto ai Giochi della Chimica. L’allievo Damiano Trombetta della II D ha partecipato alla Manifestazione per la classe A, riservata agli studenti del primo biennio degli istituti superiori, classificandosi tra i primi dieci a livello regionale. La premiazione dei vincitori  si è svolta venerdì 4 maggio nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Catania e l’alunno, accompagnato dalla Prof.ssa Lipari, è stato premiato dai responsabili della Società Chimica Italiana Sezione Sicilia.

Complimenti da parte di tutto il personale della scuola a Damiano che, sfidando l’ansia e le emozioni, ha avuto modo di fare un’esperienza non solo formativa ma anche piacevole ed appagante, conseguendo un buon risultato.

Video Premazione 

 

Olimpiadi della fisica 2018 

In occasione delle olimpiadi della Fisica che hanno visto studenti delle scuole superiori impegnati ad affrontare due prove selettive per la qualifica alle gare nazionali, sei studenti del Ferrarin si sono qualificati alla selezione provinciale, e due di essi Gabriele e Christian Biancarosa sono stati premiati rispettivamente nella fascia di bronzo e in quella d'argento.

Complimenti ai ragazzi che con impegno e entusiasmo hanno affrontato queste selezioni imegnandosi durante l'intero anno scolastico  seguendo il corso di potenziamento di Fisica.

 

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.