News giu-lug-ago 2017

   
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ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA
giugno-luglio-agosto 2017

   
   
   
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INIZIO ATTIVITA' TEORICA CORSI P.P.L. A1 E A2

Si comunica a tutti gli alunni interessati che è stato pubblicato l'elenco degli alunni ammessi ai corsi P.P.L. in oggetto. A tal proposito si comunica che il corso A1 inizierà la sua attività nella settimana dal 17 al 21 luglio 2017 ed il corso A2 inizierà la medesima attività nella settimana dal 7 all'11 agosto 2017. Per tutte le informazioni, potete contattare il prof. Filippo Reitano presso la vicepresidenza di Istituto.

ELENCO ALLIEVI DEI CORSI A1 E A2

(12/07/2017)

   
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SEGRETERIA DI ISTITUTO - ORARIO DI RICEVIMENTO

Si comunica a tutta l'utenza che, come deliberato dal Consiglio d'Istituto, questa Istituzione Scolastica rimarrà chiusa nei seguenti giorni prefestivi:

22-29 luglio 2017
5-12-14-19-26 agosto 2017

Dal 17 luglio al 26 agosto 2017 gli uffici di Segreteria osserveranno il seguente orario di ricevimento: da lunedì a venerdì, dalle ore 09,00 alle 12,00. Per tutte le informazioni, vedere la pagina Segreteria/URP del menu a sinistra.

(03/07/2017)

   
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RISULTATI TESTI INGRESSO - CORSO P.P.L.

Si comunica a tutti gli interessati che sono stati pubblicati i risultati del test in oggetto per l'accesso al corso P.P.L. Per vedere la graduatoria, cliccare sul link in basso.

Vedi i risultati del Test di Ingresso

(28/06/2017)

   
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CALENDARIO CORSI DI RECUPERO - BIENNIO E TRIENNIO

Si avvisano tutti gli alunni con giudizio sospeso che in data odierna è stato pubblicato il calendario dei corsi in oggetto. Per consultarlo, cliccare su Corsi di Recupero/Potenziamento del menu principale, a sinistra.

(23/06/2017)

   
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TEST DI SELEZIONE PER AVVIO ALL'ATTIVITA' DI VOLO

Si avvisano gli studenti delle quarte classi che i test in oggetto saranno effettuati venerdì 23 giugno 2017 alle ore 12.00 presso l'aula Magna del plesso Nuovo del nostro Istituto. Si ricorda a tutti di scaricare il modello Dichiarazione di Responsabilità all'Attività di Volo 2016/2017 (Alunni del quarto anno), compilarlo in tutte le sue parti e presentarlo il giorno della selezione. Tale modello è scaricabile dalla Modulistica Alunni, a sinistra. Per tutte le informazioni, potete contattare il prof. Filippo Reitano, presso la vicepresidenza.

(15/06/2017)

   
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BANDO DI SELEZIONE PER N.3 OPERATORI QTO&MTO

Si comunica a tutti gli alunni interessati che la CogTech ha pubblicato il bando in oggetto per la selezione di 3 allievi del nostro Istituto. Il termine di presentazione delle istanze è fissato per sabato 24 giugno 2017. Per tutte le informazioni, scaricare il bando dalla sezione Comunicazioni del menu Pubblicità Legale, a destra.

(10/06/2017)

   
vacanze estive

TERMINE DELLE LEZIONI - A.S. 2016/2017

Si comunica a tutti gli utenti e le loro famiglie che, come previsto dal calendario dell’Assessorato regionale all’istruzione della Regione Siciliana, le lezioni dell’a.s. 2016/2017 avranno termine venerdì 9 giugno 2017. Nello stesso giorno le attività didattiche saranno sospese alle ore 10.00. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.268 del 06/06/2017.

(08/06/2017)

   
associazione alecci

COMMEMORAZIONE SERGIO ALECCI

Si informano gli alunni della classe 5C che martedì 6 giugno 2017, accompagnati dalla prof.ssa Siagura, parteciperanno alla cerimonia in memoria di Sergio Alecci presso il porticciolo di Santa Maria La Scala. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.267 del 05/06/2017.

(05/06/2017)

   
certificazione cambridge

CONSEGNA CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

Si avvisano tutti gli alunni interessati che mercoledì 07 giugno 2017 alle ore 10,00 nel laboratorio linguistico, il rappresentante degli esami Cambridge consegnerà le certificazioni livello A2 e PET. Per tutte le informazioni e l'elenco degli alunni, consultare la Circolare Alunni n.265 del 01/06/2017.

(01/06/2017)

   
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PREMIAZIONE ATTIVITA' SCOLASTICHE

Si comunica a tutti gli alunni delle classi seconde e terze interessati che lunedì 05 giugno 2017, alle ore 11.10, si svolgeranno le premiazioni in oggetto. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.261 del 01/06/2017.

(01/06/2017)

   
   
   
AVVISI

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DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI

Si comunica a tutta l'utenza del nostro Istituto che, in attuazione del DPCM 13.11.2011, a partire dal 15 marzo 2017, non saranno più considerate ammissibili e quindi non accettate, tutte le istanze cartacee. Ogni richiesta dovrà essere presentata esclusivamente su file e inoltrata allo scrivente all’indirizzo mail di Istituto, consultabile nella sezione Contatti di questo sito.

iscrizioni img

ISCRIZIONE CLASSI PRIME

ISTRUZIONI PER IL COMPLETAMENTO DELL'ISCRIZIONE LA PROSSIMA ESTATE
DOCENTI

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CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI

Si informano tutti i docenti dell'Istituto che lunedì 4 settembre 2017 alle ore 08.30, nei locali dell’Aula Magna del plesso Nuovo, è convocato il Collegio dei Docenti per discutere e deliberare dell'o.d.g. pubblicato nelle Circolari Docenti n.277 del 22/08/2017 e n.279 del 30/08/2017.

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COMMISSIONE ESAMI INTEGRATIVI

Si comunica a tutti i docenti interessati che dal 31/08 al 07/09/2017 saranno impegnati nella Commissione in oggetto, secondo le notifiche pubblicate nelle Circolari Docenti nn. 274-275 del 18/08/2017 e n. 278 del 24/08/2017.

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SCRUTINIO ALUNNI CON GIUDIZIO SOSPESO

Si comunica a tutti i docenti del nostro Istituto che mercoledì 30 e giovedì 31 agosto 2017 sono convocati i Consigli di Classe per procedere allo scrutinio in oggetto, secondo il calendario pubblicato nella Circolare Docenti n.272 del 13/07/2017.

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